I colori, i sorrisi di Patty – Fotografie di Patrizia Wyss
Inaugurata al Semiottagono delle Murate la mostra fotografica “I colori, i sorrisi di Patty”, dove sono esposti gli scatti bellissimi della fotografa di origine svizzera, Patrizia Wyss, prematuramente scomparsa per un tumore al seno nel 2020. Immagini che testimoniano la passione per la documentazione di viaggio, non solo dal punto di vista narrativo, ma con la spiccata empatia che ha sempre caratterizzato l’autrice nella vita di tutti i giorni.
Il progetto “I colori, i sorrisi di Patty” è realizzato in collaborazione con A.F.I. – Archivio Fotografico Italiano che dal 2006 si dedica alla valorizzazione, conservazione e diffusione della fotografia d’autore, progettando e sviluppando ricerche finalizzate ad accrescere il patrimonio visivo, storico e contemporaneo, con lo scopo di arricchire qualitativamente la propria collezione.
L’acquisto degli scatti di Patty contribuirà a sostenere le attività di FIRENZE IN ROSA Onlus nella lotta contro il tumore al seno.
L’esposizione delle fotografie sarà visitabile a Firenze dal 10 al 17 Ottobre 2021 presso il Semiottagono delle Murate, con ingresso libero. Sarà possibile acquistare le stampe elaborate da A.F.I. sia sul nostro SHOP on-line ma anche presso la mostra.