FIRENZE IN ROSA Onlus di nuovo al fianco dell’AOU Careggi
Oggi abbiamo raggiunto un altro importante traguardo per la lotta contro il tumore al seno donando un macchinario ad alta efficienza al reparto di Radiodiagnostica Senologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi in memoria di Caterina Tacconi Stefanelli, scomparsa prematuramente 5 anni fa.
All’Ospedale Careggi un ecografo innovativo in grado di restituire immagini di grande chiarezza diagnostica per un’analisi di elevata accuratezza.
“La donazione di queste attrezzature ci consente di fare sempre meglio – dichiara il Direttore generale di Careggi Rocco Damone – la prevenzione è un elemento centrale e strategico”.
“Grazie a FIRENZE IN ROSA Onlus Careggi è la prima struttura sanitaria a Firenze ad avere la possibilità di utilizzare questa tecnologia innovativa, che consente la fusione delle immagini ecografiche con quelle della mammografia e della risonanza magnetica – dichiara il Dottor Jacopo Nori Direttore della Diagnostica Senologica AOUC. Questo ecografo – prosegue Nori – permette di eseguire biopsie più precise con una visione più accurata della microvascolarizzazione del tumore e un miglioramento nella capacità di analisi delle lesioni neoplastiche.”
La diagnosi precoce è essenziale per la salvaguardia della salute, in quanto permette di individuare il tumore in una fase di formazione iniziale rendendo attuabili interventi terapeutici il più possibile conservativi ed in grado di favorire un percorso di guarigione. Per questo l’impiego di macchinari diagnostici di sempre maggiore efficienza è fondamentale.
L’impegno di FIRENZE IN ROSA per il territorio
FIRENZE IN ROSA Onlus continuerà con impegno e costanza a raccogliere fondi per dotare il territorio di strumenti sempre più all’avanguardia, in grado di offrire una diagnosi sempre più completa, rapida e precisa.