Firenze s’illumina di Rosa
Dal 19 al 24 ottobre
Nelle serate e nelle notti di questa settimana dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno, vi sarà capitato di incrociare monumenti, edifici e punti di interesse illuminati di rosa. Ma perchè?
Per richiamare ancora di più l’attenzione sull’importanza di effettuare controlli periodici ed incoraggiare così una “cultura” della prevenzione del tumore al seno, illumineremo di rosa le Porte Storiche e altri edifici e monumenti di Firenze e dintorni.
FIRENZE IN ROSA Onlus, grazie all’Assessore Andrea Vannucci del Comune di Firenze e a Matteo Casanovi Presidente di SILFI spa illuminerà le 6 porte storiche ovvero Porta San Niccolò, Porta San Frediano, Porta Romana, Porta a Prato e Porta alla Croce e la Porta San Gallo di rosa, il colore che a livello globale per tutto il mese di ottobre, unisce e raccoglie tutte le iniziative volte alla sensibilizzazione e alla promozione della prevenzione e diagnosi precoce.
Siamo convinti che la promozione di una cultura della prevenzione sia un messaggio molto importante per il benessere e la salute di tutti i cittadini e per questo, in occasione dell’edizione 2020, abbiamo deciso di diffonderlo con ancora più forza! Questo ottobre anche altri monumenti e punti d’interesse di Firenze si illumineranno di rosa:
- Il meraviglioso portico dell’Ospedale degli Innocenti, ad opera di Brunelleschi con i suoi 71 metri, le 9 campate con volte a vela e gli archi a tutto sesto poggianti su colonne in pietra serena, affrescato da Bernardino Poccetti. Grazie a Maria Grazia Giuffrida, Presidente dell’Istituto degli Innocenti, a Giovanni Palumbo, Direttore generale dell’Istituto degli Innocenti e a Matteo Casanovi Presidente di SILFI spa.
- Il tratto del fiume d’Arno davanti al Tuscany Hall, centro polifunzionale, una delle principali location per concerti ed eventi a Firenze, grazie alla Proprietà del Tuscany Hall e Omikron.
Mentre il Palazzo Comunale di Bagno a Ripoli, grazie al Comune di Bagno a Ripoli e al Sindaco Francesco Casini, sarà illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre!
Hai visto un monumento, edificio o luogo di interesse di Firenze e dintorni in rosa? Scattati un selfie e condividilo sui tuoi social network! Ci aiuterai a diffondere ancor di più questa importante causa: tagga @firenzeinrosa o utilizza l’hashtag #FirenzeInRosa.
Commenti recenti