“FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER 2021”, anche lo Storico Mercato Centrale aderisce alla manifestazione colorandosi di rosa
Lo Storico Mercato Centrale si colora di rosa e dà il proprio sostegno alla lotta contro il tumore al seno aderendo alla campagna BE PINK! lanciata da FIRENZE IN ROSA Onlus.
Dal 25 al 30 ottobre le botteghe del piano terra si vestono a tema e invitano i clienti a creare il fiocco origami da noi appositamente realizzato, per contribuire a diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza dei controlli periodici.
“Come Storico Mercato Centrale da sempre siamo propensi a sostenere iniziative benefiche e di solidarietà. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’invito di FIRENZE IN ROSA Onlus – spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello Storico Mercato Centrale. Il tumore al seno si può vincere ma sono fondamentali la prevenzione e la diagnosi precoce. E noi faremo del nostro meglio per dare il nostro sostegno a questa importante campagna di sensibilizzazione”.
“Desidero ringraziare il Consorzio dello Storico Mercato Centrale e il presidente Manetti – aggiunge Lucia De Ranieri, presidente della Onlus – per aver aderito alla nostra campagna, consentendoci di diffondere nel cuore di Firenze il messaggio che la partecipazione di tutti è fondamentale per avere una sensibilizzazione capillare verso una battaglia che, se combattuta tutti insieme, può essere vinta”.