IN SALUTE Made in Tuscany, ne parliamo presso la Confesercenti Firenze – CCN di Grassina insieme a CIA – Agricoltori Italiani
La prevenzione primaria, consistente appunto nell’adozione di corretti stili di vita, è la forma principale di prevenzione. Ne abbiamo parlato presso la Confesercenti Firenze – CCN di Grassina insieme a Lapo Baldini della CIA – Agricoltori Italiani, l’Assessore alle Politiche Sociali e della Solidarietà di Bagno a Ripoli, Eleonora Francois, e Marianna Cellai, Presidente del CCN di Grassina che ringraziamo per l’ospitalità.
Una scelta oculata degli alimenti da portare in tavola è il primo importante step per una sana alimentazione. Prodotti di stagione e a filiera corta, risorse importanti del nostro territorio e il primo grande alleato della nostra salute.
“All’interno di un sano stile di vita, le abitudini alimentari rappresentano un elemento essenziale nella prevenzione di numerose patologie, l’equilibrio psico-fisico ed il benessere di ciascuno di noi dipendono da una nutrizione sana e consapevole” afferma Lucia De Ranieri, presidente di FIRENZE IN ROSA Onlus, presentando il calendario per il 2022, IN SALUTE Made in Tuscany, che vuole essere un ulteriore strumento con il quale diffondere la prevenzione attraverso un corretto e sano stile di vita che parte dalla tavola e dalle scelte che facciamo quotidianamente.