TEST EVENT 7 e 8 ottobre 2017
Soltanto 1 anno fa FIRENZE IN ROSA Onlus, Comitato Organizzatore dell’IBCPC Dragon Boat Florence Festival, annunciava le date e la location prescelte per lo svolgimento del Festival Mondiale che attrarrà a Firenze oltre 4.000 donne in rosa da tutto il mondo. Proponendosi come allestitore tecnico per la Coppa Italia di Dragon Boat, FIRENZE IN ROSA Onlus ha realizzato il campo gara con 5 pontili e 13 imbarcazioni testando il futuro campo gara per il Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa che realizzerà a Firenze dal 6 all’8 Luglio 2018. Le sponde delle Cascine, gremite di Fiorentini incuriositi, sono state animate dalle numerose squadre provenienti da tutta Italia per prendere parte alle avvincenti gare di Dragon Boat.
“La scelta del Parco delle Cascine, straordinaria location sportiva nel cuore di Firenze – dice la Presidente di FIRENZE IN ROSA Onlus Lucia De Ranieri – si è confermata una scelta vincente, abbiamo potuto verificare quanto fino ad ora progettato ed il successo di questo test ci dà ulteriore slancio per l’organizzazione del Festival Mondiale che realizzeremo fra 10 mesi”.
Presenti per l’occasione l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, la Presidente della Commissione Consiliare Cultura e Sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani e Mirko Dormentoni Presidente del Quartiere 4 e Barbara Felleca Presidente della Commissione Sport del Quartiere 4.