Firenze s’illumina di ROSA
Dal 20 al 27 ottobre 2024
Nelle serate e nelle notti di questa settimana dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno, vi sarà capitato di incrociare monumenti, edifici e punti di interesse illuminati di rosa. Ma perchè?
Per richiamare ancora di più l’attenzione sull’importanza di effettuare controlli periodici ed incoraggiare così una “cultura” della prevenzione del tumore al seno, illumineremo di rosa edifici e monumenti di Firenze.
Oltre al David di Piazzale Michelangelo che risplenderà di rosa per una notte, FIRENZE IN ROSA Onlus illuminerà, dal 20 al 27 ottobre, le Porte Storiche di Firenze, la Loggia dell’Istituto degli Innocenti, il Teatro Puccini e il Nuovo Ingresso dell’Azienda Careggi – NIC di ROSA, il colore che a livello globale, per tutto il mese di ottobre, unisce e raccoglie tutte le iniziative volte alla sensibilizzazione e alla promozione della prevenzione e diagnosi precoce.
Hai visto un monumento, edificio o luogo di interesse di Firenze e dintorni in rosa? Scatta un selfie e condividilo sui tuoi social network! Ci aiuterai a diffondere ancor di più questa importante causa: tagga @firenzeinrosa e utilizza l’hashtag #FirenzeInRosa.
Un sentito ringraziamento per la collaborazione e la partecipazione al Comune di Firenze, al Consiglio Direttivo dell’Istituto degli Innocenti, alla Direzione del Teatro Puccini, all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi e alla Fondazione Careggi Onlus.
Commenti recenti